Garanzie e politiche commerciali

Ai sensi del DL 24/02 tutti i prodotti in vendita sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità.

Al fine di usufruire di tale servizio il Cliente è invitato a conservare la fattura/copia scontrino che riceverà alla consegna del/dei Prodotto/i.

Il Cliente accettando il contratto d’acquisto prende atto delle modalità di Assistenza in vigore nel caso di ricorso all’Assistenza in Garanzia.

La Garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato.

In caso di difetto di conformità, Infanzia Oggi (GP SRL UNIPERS) provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione, fino alla risoluzione del contratto.

Solamente a seguito del rilascio dell’autorizzazione, il Cliente dovrà far pervenire il bene presso il punto vendita di Infanzia Oggi (GP SRL UNIPERS).

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Infanzia Oggi (GP SRL UNIPERS) potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

Se, a seguito d’intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Infanzia Oggi (GP SRL UNIPERS).

La sostituzione o l’eventuale riparazione del prodotto sono soggette alle tempistiche proprie del produttore e dei centri di assistenza delle aziende stesse e non possono essere imputabili a Infanzia Oggi (GP SRL UNIPERS).

Nel caso in cui la garanzia preveda la restituzione del prodotto, esso dovrà essere restituito dal Cliente tassativamente nella confezione originale completa (comprendente imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, etc…).

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Saranno respinte al Cliente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali o ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato.

Pertanto i danni subiti dai prodotti durante il trasporto a causa della mancanza di un adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzato dal centro assistenza, non saranno coperti da Garanzia.

Se il prodotto risultasse manomesso o le etichette che identificano il Serial Number risultassero rimosse o manomesse, Infanzia Oggi (GP SRL UNIPERS) si riserverà di non accettare la validità della Garanzia.

Nel caso di modifiche alle Condizioni di Garanzia, Infanzia Oggi (GP SRL UNIPERS) applicherà le condizioni presenti sulla Garanzia per prodotti in vigore al momento dell’acquisto del Cliente.

Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70 del 9 aprile 2003, Legge sul Commercio Elettronico) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite Web dei Prodotti individuati sul sito www.infanziaoggi.it

Ai sensi dell’art. 50 e ss. del D.Lgs 206/2005 e del D.Lgs 70/3003, l’offerta e la vendita sul sito www.infanziaoggi.it integrano un contratto a distanza, avente ad oggetto la vendita di Prodotti sul sito web www.infanziaoggi.it., tra Infanzia Oggi (GP SRL UNIPERS), con sede legale in Corso Milano, 92 A, 37138 VERONA – P. IVA: 04065240238 ed il Consumatore.

Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Infanzia Oggi (GP SRL UNIPERS), rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Infanzia Oggi (GP SRL UNIPERS). Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data.

Disponibilità prodotti

La maggior parte dei prodotti presenti sul nostro sito sono in pronta consegna, gli altri prodotti invece sono ordinabili poiché in fase di riassortimento e richiedono una tempistica di attesa massima di 25 giorni lavorativi.

Eventuali o ulteriori ritardi dovuti a problematiche di produzione o logistiche delle aziende produttrici, vi saranno tempestivamente comunicati.

Prezzi e Pagamenti

Tutti i prezzi sono da intendersi IVA inclusa (IVA 22%).

Il costo del trasporto è indicato separatamente nel processo di acquisto.

Le modalità di pagamento sono indicate nel processo di acquisto e sono: Carta di Credito o prepagata, PayPal e bonifico bancario.

Il contratto di vendita è da considerarsi concluso quando Infanzia Oggi (GP SRL UNIPERS) riceve il modulo d’ordine completo di pagamento, ne verifica la correttezza dei dati e le invia una ricevuta dell’ordine di acquisto contenente il riepilogo delle informazioni della transazione.

Con la trasmissione dell’ordine, lei dichiara di conoscere ed accettare incondizionatamente le Condizioni Generali di Vendita di Infanzia Oggi (GP SRL UNIPERS) e le ulteriori informazioni contenute nel sito, inclusi i richiami alla Privacy Policy.

Spedizione e Consegne

La merce può essere spedita a domicilio tramite corriere espresso, oppure ritirata presso il nostro negozio.

Le regioni è in cui è attiva la consegna a domicilio sono: Veneto / Emilia Romagna / Trentino Alto Adige / Lombardia / Friuli Venezia Giulia.

La spedizione è sempre gratuita per gli ordini superiori a €39,90.

I tempi di spedizione sono generalmente compresi tra i 5-6 giorni lavorativi dal momento del ricevimento dell’ordine.

Per visualizzare lo stato dell’ordine puoi entrare nella tua area riservata nella sezione “i miei ordini”.

Una volta effettuato il tuo ordine non sarà più possibile cambiare l’indirizzo di spedizione. Si consiglia di controllare l’indirizzo di spedizione inserito, prima di inoltrare l’ordine accedendo alla propria area riservata.

In caso dell’inserimento errato dell’indirizzo di consegna, ti invitiamo a contattarci immediatamente via e-mail: [email protected]

Assistenza e contatti

Per ricevere informazioni, fare domande riguardanti la spedizione dei tuoi ordini puoi contattarci via mail: [email protected] o telefonando al numero: +39 045 57 32 34

Garanzia, rimborsi e diritto di recesso

Per ricevere indicazioni su come procedere a un cambio merce, con quali costi, ti invitiamo a contattarci via mail: [email protected] o telefonando al numero: +39 045 57 32 34

Nell’e-mail dovrai comunicarci il numero d’ordine e la descrizione accurata del difetto (ti consigliamo di documentare il tutto, là dove è possibile, con materiale fotografico).

In caso di ricezione di prodotti danneggiati ti preghiamo di contattarci via mail: [email protected], mandando tutta la documentazione possibile per evidenziare il prodotto danneggiato.

In caso, invece, volessi avvalerti del tuo diritto di recesso, regolato dalla disciplina del D.Lgs. 206/05 (Codice del Consumo), puoi farlo senza alcuna penale entro 14 giorni dal ricevimento della merce e previa comunicazione scritta mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente.

Privacy e Sicurezza

Puoi trovare tutte le informazioni riguardanti il trattamento dei tuoi dati personali nella nostra Privacy Policy.

Ti comunichiamo, che per assicurarti la massima sicurezza, le informazioni che riguardano il pagamento del tuo ordine sono criptate.